ristorante pizzeria arlecchino bergamo pizza cucina tradizionale veranda

Chi Siamo

Il ristorante pizzeria Arlecchino apre il 12 giugno 1967, grazie all’intraprendenza dei giovanissimi amici e colleghi Orazio Lazzari e Francesco Previtali. Con l’aiuto delle rispettive mogli, Lucia ed Emilia, inaugurano la prima pizzeria in Bergamo gestita da bergamaschi. Il ristorante pizzeria Arlecchino, nella bella piazza S. Anna , a due passi dal centro della città di Bergamo, ha acquisito, grazie alla lunga attività di ristorazione, il riconoscimento di locale storico.

- AFFARI DI GOLA – SETTEMBRE 2007 – ristorante pizzeria Arlecchino - Bergamo:
“una delle pizzerie storiche del territorio orobico … la formula nel tempo non è cambiata: è rimasto un locale dal tono familiare, meta di generazioni di famiglie, professionisti e sportivi.”
“Un indirizzo che è difficile non conoscere, il nome lo ha scelto mia moglie – spiega Previtali… Originario di Bianzano, Franco – anima e patron del locale – ha una preparazione poliedrica: ha imparato il mestiere sul campo , al forno delle pizze, al bar, in cucina, in sala, in gelateria.. dopo aver lavorato alla Marianna, al Pianone e al Dall’Angelo…” in Città Alta.
“nel tempo il locale è stato ammodernato , alle due sale interne si sono aggiunte una saletta per i bambini e un’ampia veranda esterna” .

Dal ’96 alla conduzione del ristorante le figlie e il genero hanno affiancato Franco , uomo di grande simpatia a cui tutti riconoscono una straordinaria passione e dedizione al suo lavoro, oltre che una spiccata creatività e ottime capacità di comunicazione. I suoi clienti sono amici da coccolare e viziare, che ama curare con le premure di un affettuoso padrone di casa.

Dal 1967....come a casa vostra.

ristorante pizzeria bergamo 40 anni pizza cucina familiarepizzeria bergamo ristorante arlecchino piazza sant anna